Buone notizie

Domenica scorsa si è concluso il Torneo a Ronchi dei Legionari dove ha partecipato la ns. squadra Cadetti (rinforzata da alcuni gocatori del Vercelli e del Bolzano).

Inoltre 2 ns. ragazzi (Michel Gonzato e Federico Polo) hanno giocato in prestito col Fano.

Buoni i risultati. I Ragazzi del Fano hanno conquistato meritatamente un ottimo 3° posto su 9 squadre partecipanti. I Cadetti nella finale per il 3°/4° posto hanno dovuto cedere, dopo il tie-break per 7 a 9 contro la Fortitudo BO.

Un risultato più che soddisfacente perchè solo il Ronchi è stato veramente più forte e che poi ha vinto il torneo siamo stati anche una delle due squadre che gli hanno segnato 3 punti.

La nostra squadra però ha tenuto testa a tutte le squadre incontrate e tutte ci temevano. Abbiamo battuto la Franchigia Parma. Con la Pianorese, perso per 1 punto. Con Il Rimini (2° classificato) pareggio 4 a 4. Insomma un 4° posto su 8 squadre diciamo abbastanza quotate non è male.

Rai 3 ha trasmesso la sera stessa della giornata conclusiva un servizio in cui si vedono alcune azioni dei nostri e una breve intervista a Carlos.

Per vedere il servizio basta collegarsi al seguente link e portarsi al minuto 16:30:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9f163d34-0e39-46f8-89aa-183964bb07d1.html

 

Complimenti ai nostri atleti convocati con le nazionali giovanili

Dal 21 al 24 luglio Sofia Porro parteciperà con la Nazionale Cadette al Torneo di Softball di Saronno.

Dal 3 al 7 agosto Michel Gonzato parteciperà al Mondial Hit con la Nazionale Nord al Torneo Internazionale di Cupramontana

Dal 10 al 13 agosto Valeria Munaretto parteciperà con la Nazionale al Torneo internazionale di Sala Baganza.

 

Con la Franchigia Parma (esiste un rapporto di collaborazione) ci sono stati chiesti per partecipare ad alcuni tornei i seguenti gocatori:

- Riccardo Tuzzi parteciperà 2 gg prima del torneo ad un instructional camp a Colorno e poi al Torneo Due Torri dal 28 al 31 luglio

- Tuzzi - Sandini - Munaretto - Franceschini - Piccolo - Padilla - parteciperanno 2 gg prima del torneo ad un instructional camp a Colorno e poi al Torneo di Sala Baganza dal 4 al 7 agosto.