Torneo "Città Del Palladio"

Grande successo delle nostre squadre Ragazzi e Allievi al torneo "Città del Palladio" organizzato dalla Palladio Vicenza dal 2 al 4 agosto scorsi che si sono classificati al primo posto in entrambe le categorie. I Ragazzi hanno dominato dalla prima all'ultima partita, risultando l'unica squadra imbattuta del torneo. Nel girone eliminatorio hanno prima battuto il T-Rex Pastrengo per 12-2, poi il Bovisio Masciago per 12-4 e la Palladio 8-4. Nella semifinale incrociata hanno di nuovo superato agevolmente il T-Rex Pastrengo con il risultato di 14-3 accedendo quindi alla finale per il primo e secondo posto contro la Palladio. Anche nella finale,in pedana grande prestazione dei lanciatori Federico Polo e Michel Gonzato, sostenuti da una solida difesa. Ottimo anche l'attacco che ha colpito bene i lanci dei due migliori pitcher avversari. Dopo due intense ore di gioco il Vicenza BSC si è imposto con il punteggio di 6-3 conquistando quindi il trofeo. La squadra, guidata da Carlos Padilla con la con la collaborazione di Riccardo Tuzzi, era composta da: Federico Polo, Michel Gonzato, Andrea Reniero, Francesca Venzo, Giuseppe Budroni, Lucia Munaretto, Giulia Perrone, Claudia Amato, Emma Facchin, Riccardo Pisano, ed in prestito dal Crazy, Giovanni Dal Pozzo e Pietro Verzin. Dirigenti: Franco Facchin e Simona Celani. Classificatore: Sara Battocchio.
Primo posto meritatissimo anche per la squadra Allievi chenel girone eliminatorio si è classificata prima a pari merito con il Siena, avendo pareggiato (7-7) proprio nello scontro diretto con i toscani. Nelle altre tre partite del girone i nostri Allievi hanno superato la Palladio 6-0, il Padova 12-1 e il Bovisio Masciago 11-4. La finale con il Siena è stata molto equilibrata tanto che alla fine del quarto inning il risultato era di 5-5. Nel quinto e sesto inning nessuna delle due squadre è riuscita a segnare e si è quindi dovuto disputare un inning supplementare. Con un out, Valeria Munaretto ha conquistato la prima base per base ball ed ha poi raggiunto la terza sulla battuta di Massimiliano Andriolo a cui è seguito un errore difensivo che ha consentito a Munaretto di segnare il punto, poi risultato decisivo per la vittoria. Chiuso l'attacco con nessun'altro punto incamerato, si doveva quindi affrontare l'ultima difesa. Giacomo Padilla, salito in pedana già nel sesto inning (in precedenza avevano efficacemente lanciato Matteo Costa per 3 inning e Massimiliano Andriolo per 2 inning) con 3 strike-out di fila ha chiuso la partita con il risultato finale di 6-5. La squadra, guidata da Giovanni Porro e Renato Gramola, era composta da: Nilde Bortolan, Valeria Munaretto, Sofia Porro, Massimiliano Andriolo, Riccardo Gemin, Matteo Meneghello, Giacomo Padilla, Michele Valente, Alessio Signaroli, Matteo Costa, Andrea Bianchi e Francesco Paina. Dirigente Marzia Antonello. Classificatore Giovanna Gramola.
Menzione speciale per le nostre atlete, sia ragazze che allieve, che hanno dimostrato in questo torneo tutto il loro valore!!!
Grazie di cuore ad atleti/e, tecnici, dirigenti, collaboratori per il loro impegno ed un enorme grazie a genitori e tifosi per aver sostenuto i nostri ragazzi!!

 

Clicca Qui per la Galleria fotografica