Torneo Internazionale Massimo Romeo - Collecchio 2015

Si è conclusa a ferragosto l'avventura delle nostre azzurrine Sofia Porro e Valeria Munaretto facenti parte rispettivamente delle nazionali "ragazze" Italy 2 e Italy 1.

Le due squadre nazionali erano impegnate nel torneo internazionale di softball Under 13 a Collecchio (PR) denominato "European M. Romeo Youth Trophy".

La manifestazione della durata di 4 giorni comprendeva la partecipazione di 10 squadre provenienti da tutta Europa; tre dalla Russia, due dalla Cecoslovacchia, una dalla Polonia, Gran Bretagna e Bulgaria.

Le nostre rappresentanti del Vicenza BSC erano divise in base all'età e quindi sono state inserite una per parte. Hanno giocato in media due partite al giorno e nonostante il caldo infernale hanno fatto la loro bella figura. Hanno vinto quasi tutte le partite ma contro le due squadre russe non c'è stato niente da fare anche se il divario alla fine è stato minimo. Peccato, di sicuro l'esperienza accumulata è stata molta ed il risultato è stato più che buono infatti le nostre due nazionali si sono classificate al 3° e 4° posto.

Un bravissime alla nostre ragazze che sicuramente sapranno immagazzinare quanto di buono hanno imparato per ampliare il proprio bagaglio e trasmetterlo alle proprie compagne in società. Questo grazie ai contatti avuti con gli staff delle nazionali fra cui Greta Cecchetti neo campionessa europea con la nazionale seniores.

 

Per vedere tutti i risultati del torneo vai al link:

http://competition.europeansoftball.org/2015/collecchio/schedule.php

 

 

 

Per vedere tutte le foto vai al link:

 http://www.vicenzabsc.it/it/galleria/torneo-softball-massimo-romeo-2015-collecchio-parma-19