Trofeo CONI

TROFEO CONI 21-25 settembre 2016

 

La squadra Ragazze del Vicenza BSC è partita per raggiungere Cagliari per disputare la finale nazionale del Trofeo Coni 2016 di Softball misto.

La manifestazione organizzata dal Coni nazionale quest'anno si svolge nel capoluogo sardo ed è la prima volta che partecipa anche la FIBS, Federazione baseball softball. La formazione vicentina guidata dai tecnici Renato Polo e Valentina Pozzi dopo aver vinto la fase regionale ha acquisito di diritto la partecipazione alla finale nazionale.

Le formazioni che si contenderanno il titolo sono suddivise in 2 gironi da 4 squadre quella vicentina se la dovrà vedere nell'ordine con Montegranaro, Avigliana e Aquila Bronte.

In base alla classifica si dovrà poi scontrare con la pari piazzata dell'altro girone e a quel punto sapremo la posizione finale in classifica.

Già partecipare a questo evento per le ragazzine del Vicenza BSC, (con nell'organico anche 4 maschietti) è un premio per la straordinaria stagione vissuta che potrà fare da volano per l'attività futura. In ogni caso si resta fiduciosi in un ottimo piazzamento da quel di Cagliari.