Realtà Vicentina - Baseball e softball dopo la "pausa" invernale il Vicenza BSC parte alla grande

L'inverno non ferma l'attività del baSeball e softball, discipline prettamente estive, ma le mette per così dire in stand-by.
Per il "Vicenza Baseball Softball Club", società che opera nel nostro territorio, il tempo è propizio per incontri societari, partecipazione a corsi di specializzazione per atleti e tecnici nonché attività indoor per le squadre più giovani.
A fine anno vi è stato il tradizionale incontro fra tutti gli associati. Alla presenza del vice sindaco e assessore allo sport, Damiano Ceron e del campione di baseball Mario Chiarini, capitano della nazionale italiana, sono stati premiati per i risultati ottenuti vari giocatori del nostro comune: Mattia Berton, Andrea Porro, Elisa Faccin e Irene Cattelan che con la squadra Cadetti hanno vinto il proprio girone regionale e sono stati ammessi alla prima fase nazionale. Sofìa Porro, selezionata per partecipare con la
nazionale "Italia 2" al torneo internazionale di Sala Baganza, classificatasi poi al 3° posto.
E ancora Elisa Faccin e Giulia Porro di Cavazzale per aver contribuito, in prestito alla Wild Pitch di San Martino B.A. alla promozione in serie A2 di quella squadra. Infine riconoscimenti per i partecipanti con le rappresentative del Veneto al Torneo delle Regioni di Nettuno: Sofia Porro, Nilde Bortolan, Valeria Munaretto, Carolina Ottaviani, Irene Cattelan nel softball. Mattia Berton, Christian Bauit, Filippo Franceschini e Riccardo Tuzzi nel baseball.

 

13-Realtà Vicentina Aprile 2015.pdf [545.19 KB]
Download