Sport Quotidiano - Giovani giocatori vicentini protagonisti dell'estate

Sofia Porro e Valeria Munaretto

fanno strike con la maglia azzurra

 

Restando nell'ambito delle nazionali è salita alla ribalta, a livello locale e non solo, anche la società del Vicenza BSC del presidente Renato Gramola coadiuvato dal D.T. Carlos Padilla e dai suoi numerosi collaboratori.
La società vicentina che opera esclusivamente nel settore giovanile ha recentemente raccolto delle grandi soddisfazioni nel veder convocate due sue ragazze con la nazionale italiana di softball per partecipare ad uno stage prima ed ad un torneo internazionale poi.
Sofia Porro (2002) di Cavazzale e Valeria Munaretto (2003) di S. Pio X Vicenza sono state inserite nelle due nazionali Italy 1 e Italy 2 (inserimento dettato dall'età) per disputare dal 12 al 15 agosto la 4^ edizione del torneo intemazionale di softball Under 13 "European M. Romeo Youth Trophy" a Collecchio (Parma).
In 4 giorni hanno disputato 8 partite affrontando squadre provenienti da tutta Europa. Tre dalla Russia, due dalla Cecoslovacchia e una dalla Gran Bretagna, Polonia e Bulgaria.
Risultato finale: prima e seconda due squadre di Mosca e a seguire le due italiane Italy 2 e Italy 1 rispettivamente di Sofia e Valeria.
Un risultato comunque apprezzabile se consideriamo le dieci squadre partecipanti. E' mancato il risultato eclatante ma questo non significa che in futuro possa arrivare anche qualche risultato di prestigio.

 

Nella foto il nostro Andrea Porro miglior battitore al Torneo Due Torri di Parma.

 

31-Riscontro StampaSQ del 04-09-15.pdf [1,017.35 KB]
Download