Sport Quotidiano - Il venerdì 17 è fortunato per le ragazze del Softball

Fase regionale del Trofeo Coni al campo di Vigardolo.

Un venerdì 17 strepitoso per la squadra "ragazze" di softball del Vicenza BSC. In un doppio incontro suldiamantedi Vigardolo hanno vinto la fase regionale de! Trofeo CONI conquistando di diritto la partecipazione alla fase nazionale di Cagliari di settembre.

L'avversario di sempre leThunders di Castelfranco Veneto, rafforzate anche da 3 prestiti del Rovigo.

La manifestazione regionale vedeva impegnate le ragazze nate negli anni 2005-2006-2007 con possibili prestiti e inserimenti di massimo 4 maschi.

La squadra vicentina presentava un gruppo di 10 atleti di cui 4 maschi più un prestito dal Crazy sotto la guida dei tecnici Renato Polo e Valentina Pozzi.

Nella giornata era previsto un doppio incontro ed in caso di parità si doveva disputare subito la bella. Non è stato necessario perché entrambe le partite sono state vinte dal Vicenza BSC con punteggi nettamente favorevoli.

 

Concluso il progetto "baseball a scuola" anche alle superiori di Torri e del Farina.

Nell'ambilo del progetto scolastico della società Vicenza baseball c sottball si sono chiuse le attività dei corsi svolti nelle scuole superiori.

Sempre con l'istruttore Renato Gramola si sono conclusi i corsi di 1 ° livello baseball e softball nelle scuole con le classi di indirizzo sportivo a Torri di Quartesolo (classe 2 X J ) ed al Liceo "Farina" di Vicenza.

Lo scopo, oltre a far conoscere la disciplina, era quello di sperimentare concretamente le varie fasi del gioco ed i loro fondamentali. Entrambe le classi hanno svolto il corso sviluppando le basidi questi sport poi concretizz.ate attraverso il gioco diretto.

Per il corso svolto in palestra per la classe 2^  ad indirizzo sportivo di Torri di Quartesolo, della durata di 8 lezioni, oltre all'istruttore hanno collaborato il tecnico venezuelano in forza alla società vicentina, Wladimir Reyes ed il docente responsabile prof Enrico Zanotto.

Questi gli studenti corsisti: Altiero Marco, Barkit Sara, Basso Angelica, Bertozzo Alessia, Bianco Giulia, Bouali lasmine. Cardinale Nicolò. De Franceschi Lorenzo, El Hammaz Salma, Fabris Matteo, Facchin Rachele, Fasolato Sara. Galdeman Giovanna, Lagni Luca, Lin Yue Yuan. Maltauro Caterina, Marzari Giorgia, Mette Tommaso, Rodighiero Filippo, Tobaldo Angela. Zordan Giulio. L'altro istituto superiore in cui è stato svolto il corso è stato quello del Liceo "Farina", sempre ad indirizzo sportivo, che ha sperimentato il gioco direttamente all'esterno al campo da calcio del seminario. La fase pratica e teorica è stata supportata con schede tecniche e dei video sui fondamentali. La classe del prof Giampaolo Rigon era così composta: Bernardi Luca, Calibran Matteo. Carretta Marco, Casarotto Noemi. Catanese Sofìa. Corte Alessaiidm. FantonArianna, Frigo Giovanni,Girardini Sentayehu,GusellaSimone. Knapp David. Maracchione Sophia, Nigro Mattia, Rosa Tommaso, Ruviero Edoardo, Shehi Nazmi, Simionato Francesco, Tardivo Mattia. Testolin Marco, Venturini Galliano, Zanotto Marco.

Scarica qui l'articolo completo
25-Riscontro Stampa SQ del 24-06-16.pdf [1,021.97 KB]
Download