Sport Quotidiano - Successo... bis per le ragazze in Coppa Veneto

Pur di giocare capita anchequesto. La squadra "ragazze" del Vicenza BSC si era già laureata vincitrice della Coppa veneto 2014 tre settimane fa, ciò considerando l'applicazione del regolamento per tale manifestazione.

E cioè, essendo stata l'ultima partita sospesa per oscurità sul punteggio di parità, il regolamento prevedeva di considerare il punteggio acquisito nell'inning precedente e questo vedeva la squadra vicentina in vantaggio con conseguente vittoria sul campo.

Cosa è successo?  Vista le belle giornate e ancora tanta voglia di giocare all'aperto da entrambe le formazioni di softball, Thunders Castelfranco e Vicenza BSC, hanno  deciso su richiesta della società castellana di completare la partita precedente, giocando un altro inning al fine di rideterminare la squadra vincitrice dell'ultima gara. La dirigenza del Vicenza BSC ha accettato la sfida e la  commissione gare ha avallato la proposta ridefinendo il calendario dell'incontro: sabato 11 ottobre a Castelfranco  Veneto alle ore 15.30 conclusione della partita precedente e, in caso di vittoria delle castellane, si sarebbe dovuto giocare subito la "bella" in quanto il conteggio delle partite vinte sarebbe stato in parità con due vittorie per parte.

Le Ragazze allenate da Carlos Padilla coadiuvato da Giuseppe Nuvole e Valentina Pozzi si sono presentate sabato scorso puntuali sul diamante castellano agli ordini  dell'ufficiale di gara signor Costa. La squadra berica parte subito in battuta ed in breve conquista le basi grazie anche a degli errori della lanciatrice, prima con Sofia Porro, che segna il primo punto in scivolata e anche con Michel Gonzato e infine con Valeria Munaretto: 3 punti. Inversione dei ruoli. Il Vicenza BSC passa in difesa con Sofia Porro in pedana. Qualche errore di lancio e le avversarie calpestano le basi e segnano 2 punti, poi arrivano due strike out ed un'eliminazione in prima a seguito di una perfetta assistenza dell'interbase Matteo Costa con tiro in prima a Carolina Ottaviani: è il terzo out e la fine della partita. Risultato della ripresa supplementare Vicenza BSC batte Thunders Castelfranco 3 a 2. Quindi riconfermato  il successo nella Coppa Veneto "ragazze" al Vicenza BSC. In pratica, sulle 4 partite disputate, 3 sono state vinte dalle vicentine e una dalle castellane. Considerato che si era sul posto e la disponibilità di entrambe le squadre era quella di giocare ancora ne è seguita  un'amichevole della durata di un'ora e mezza ed il risultato è stato ancora una volta, sia pure risicato, a favore del Vicenza BSC per 12 a 11. Le ragazze che harmo preso parte a quest'uhima fase della Coppa veneto (il regolamento prevede anche la partecipazione massima di q4 maschietti) come dalla foto sono state: Giuseppe Nuvole e Valentina Pozzi (coach) Valeria Munaretto, Michel Gonzato, Federico Polo, Sofia Porro, Carolina Ottaviani, Matteo Costa, Carlos Padilla (manager) Lucia Munaretto (bat girls) Emma Facchin, Nilde Bortolan, Claudia Amato, Giulia Perrone, Lisa Tulio.

49-Riscontro stampa SQ del 17-10-14.pdf [710.01 KB]
Download