Sport Vicentino - “Brillano” ancora Under 12 e 15

Doppia sconfitta per le Ragazze del softball: ok invece le cadette

Il lanciatore Under 12 Giacomo Rossi

Mentre gli Under 18 stanno a guardare per riposo le altre squadre giovanili del Vicenza BSC, under 12 e under 15, proseguono la loro marcia positiva. A parte le ragazze del softball incappate in una doppia sconfitta casalinga.
U12 - Vicenza BSC - Crazy 8-7
Un altro importante successo dei ragazzi vicentini che proseguono la loro marcia nelle zone alte della classifica. Un vittoria importante contro una formazione di rango e mai doma. Il successo, sia pure di misura, è arrivato proprio nell’ultimo attacco quando ormai sembrava tutto compromesso. I ragazzini di Diego Torres e Giuseppe Nuvole spronati anche dal D.T. Carlos Padilla hanno imbastito una bella gara, combattuta e incerta fino all’ultimo inning chiudendo poi con il punto della vittoria. Bisogna andare alla seconda ripresa per vedere segnato il primo punto ad opera di Francesco Zaupa che con la sua valida e rubando le basi riesce a calpestare casa base. Ma il Crazy poi pareggia e passa in vantaggio arrivando così alla 5^ e ultima ripresa con 7 punti all’attivo. Il Vicenza è sotto di 3 lunghezze ma non ci sta a soccombere e proprio nell’ultimo attacco riesce a capovolgere la situazione segnando 4 punti con Amato, Facchin, Rossi e Budroni con il punto del sorpasso e della vittoria. Hanno lanciato per il Vicenza BSC: Giacomo Rossi, Giuseppe Budroni e Claudia Amato. Il ruolo di ricevitore è stato svolto da Emma Facchin e Francesco Zaupa. Hanno battuto valido: Amato e Rossi con un bunt poi Budroni, Zaupa 2 su 4, Pisano e infine un triplo di Simone Sperotto.


U12 Simone Sperotto soddisfatto per il triplo
Il lanciatore U15 Giacomo Padilla

U15 - Vicenza BSC - Pool 77 Bolzano 9-6
Nel diamante dei “pomari” la squadra under 15 di Carlos Padilla e Giovanni Porro dopo un avvio un po’ incerto ha comunque superato agevolmente la formazione altoatesina. Parte il pitcher Giacomo Padilla che concede 2 punti agli avversari ma subito i vicentini chiudono la ripresa con gli interessi: 4 a 2. Il lanciatore concede un altro punto (riprese 1.2 con 3punti, 3E, 2H, 3K e 1BB) e il manager decide di far salire in pedana Massimiliano Andriolo che resta sul monte fino al termine e chiuderà con 3 punti, 1E, 2H, 4K e 1BB. Hanno ben sostenuto i lanciatori i ricevitori Michel Gonzato per 2 inning, Sofia Porro 1 inning e Nilde Bortolan 2 inning. Hanno battuto valido per il Vicenza BSC: Matteo Costa con 1 singolo e 1 doppio, Giacomo Padilla 1 doppio, Federico Polo e Sofia Porro 1 singolo. Archiviata anche questa partita la squadra si appresta a disputare sabato prossimo il derby tutto vicentino contro la Palladio sperando di continuare la striscia positiva delle ultime partite.


U15 Max Andriolo segna in scivolata
La squadra ragazze softball

Ragazze Softball
Gara 1 - Vicenza BSC - Thunders 4-16
Gara 2 - Rovigo - Vicenza BSC 11-4
Sul campo di Via dei Cedri di Vigardolo è iniziato sabato scorso il campionato regionale di Softball categoria Ragazze. Questa categoria gioca sempre un doppio incontro da 1 ora e mezza ciascuno. Per questa squadra non è stato un inizio positivo essendo incappata in una doppia sconfitta ad opera delle Thunders di Castelfranco Veneto e del Rovigo. E’ vero che la squadra è giovane ma non ci si aspettava una débacle così vistosa. In gara 1 contro le Thunders le vicentine hanno subito il massimo del punteggio consentito per ogni ripresa e 4x4 fa 16 punti. Al Vicenza BSC non è rimasto che l’ultimo inning per segnare quei 4 punti lasciati dalle avversarie. In gara 2 contro il Rovigo vi è stata una reazione con un primo inning positivo segnando 3 punti ma poi è stato messo a segno solo un altro punto che non è bastato perché le rodigine ne hanno segnati in totale 11. Guardando gli score risulta evidente, particolarmente in gara 1, la scarsità delle battute valide, solo 2 contro le 6 delle castellane e le basi per ball concesse alle avversarie: 16 a 5. Ad ogni modo c’è tempo per migliorare ma bisogna darci dentro se non si vuole perdere il treno delle qualificazioni. Il Vicenza BSC è sceso in campo con: Claudia Amato, Emma Facchin, Giorgia Zenari, Aliuna Schorn, Francesca Venzo, Giuseppe Budroni, Giulia Perrone, Giorgia Trocciola, Lisa Tulio, Lucia Munaretto, Lucia Bassani. Allenatori, Renato Polo e Valentina Pozzi.
Cadette Softball: Specchiasol Bussolengo - Padova 13-4
Continua a macinare successi la formazione cadette dello Specchiasol. Sul diamante di Laghetto a Vicenza la squadra di Elisa Bruno ha colto il suo 3° successo consecutivo ed ora aspetta, sempre in casa in quartiere Laghetto domenica prossima per continuare la striscia positiva le Thunders di Castelfranco Veneto anche loro imbattute. E che scontro al vertice sia.

Scarica qui l'articolo completo
16-Riscontro Stampa del 28-04-17 SV.pdf [1.01 MB]
Download