Sport Vicentino - Dal Venezuela a Vicenza ecco Victor Aranguren

Il tecnico darà ulteriore impulso al vivaio del Vicenza BSC


Il nuovo tecnico Victor Aranguren

Anche quest’anno la società del Vicenza baseball softball club che opera principalmente a Monticello Conte Otto avrà un supporto tecnico di primaria importanza. E’ arrivato infatti pochi giorni fa direttamente dal Venezuela il tecnico Victor Alexander Aranguren Escalona. Oltre alla conduzione di alcune squadre potrà fare da coordinatore per tutto il settore. E’ anche preparatore atletico e la società si aspetta molto da lui. Victor ha ricoperto numerosi incarichi nel suo paese come allenatore e preparatore fisico e in Italia nelle ultime due stagioni ha allenato le squadre di softball e baseball di Castelfranco Veneto. Quest’anno è approdato a Monticello Conte Otto per dare ulteriore impulso al settore giovanile.


La squadra U12

UNDER 12
Intanto l’attività delle varie squadre continua con la preparazione in palestra e con gli appuntamenti indoor. La squadra under 12 domenica scorsa ha disputato un altro concentramento, questa volta presso la palestra della scuola media di Cavazzale. Hanno giocato a livello promozionale contro il Padova Braves e la Palladio Vicenza. I locali del Vicenza Bsc guidati subito da Victor Aranguren con la collaborazione di Giuseppe Nuvole si sono espressi con efficacia soprattutto nella seconda partita contro il Palladio. In gara uno i vicentini sono partiti un po’ lenti come un diesel ma poi si sono sbloccati e hanno battuto con convinzione andando a conquistare numerosi punti. In queste partite promozionali non si guarda al risultato ma semmai agli episodi positivi che non sono mancati da parte di tutte le squadre. Per esempio in gara due per il Vicenza bsc si è assistito ad una spettacolare presa al volo dell’esterno centro Davide Zoico ed ad un buon fraseggio di assistenze fra 3^, 2^ e 1^ base. Sul finale di partita è stato realizzato anche un doppio gioco con presa al volo ed eliminazione del corridore per partenza anticipata. Hanno giocato in questo concentramento per il Vicenza Bsc, come dalla foto: Tommaso Valente, Samuel Gemo, Stefano Turco, Davide Zoico, Lucia Munaretto, Mattia Cecchetto, Leonardo Tieppo, Alessandro Scattolin, Daniel Marzano, Tommaso Zulian, Marco Blanzieri e Alessio Romani. Questa squadra ritornerà in campo domenica 25 febbraio sul parquet del palasport di Cavazzale.


Davide Zoico in battuta

Marco Blanzieri

Ragazze al Raduno di Sala Baganza (Claudia-Emma-Giulia)

TRY-OUT SOFTBALL
Per alcune ragazze della “palla soffice” l’appuntamento era a Sala Baganza (Parma)  dove si sono ritrovate per un allenamento comune lanciatori e ricevitori delle società del nord Italia. Lo staff della nazionale giovanile coordinato da Maria Grazia Barbieri ha allenato e visionato le varie ragazze fra cui le vicentine Claudia Amato, Emma Facchin e Giulia Perrone, tutte classe 2005. Per loro è stata un’esperienza importante in vista di altri raduni o chiamate in nazionale.

ALLIEVI
La squadra allievi parteciperà domenica prossima al girone finale per il 5°-8° posto della Winter League Nord. Dopo la mancata qualificazione, solo per differenza punti, al girone finale per il podio, la squadra vicentina targata per l’occasione Mobili Cerato se la vedrà prima con la locale Lupi Trento e in caso di successo con la vincente fra Bolzano e Palladio, il tutto per aggiudicarsi il 5° posto di questo torneo indoor. La squadra sarà guidata dal manager Carlos Padilla e dai coaches Giovanni Porro e Victor Aranguren. La manifestazione si svolgerà presso il grande palasport di Trento.

Scarica qui l'articolo completo
02-Riscontro stampa del 16-02-18-SV.pdf [1.87 MB]
Download