Sport Vicentino - Doppio successo al Città di Palladio per il Vicenza BSC

Eccezionale affermazione delle squadre "allievi" e "ragazzi" del Vicenza B S C nel Torneo "Città del Palladio" conclusosi domenica scorsa.

Entrambe le formazioni hanno vinto il trofeo imponendosi con merito dopo 3 giorni di gare.

Se la squadra ragazzi ha vinto con una certa facilità la manifestazione non è stato così per la squadra allievi che nella finalissima contro un coriaceo Siena è dovuto andare alla ripresa supplementare dopo il punteggio pari (5-5) al 6° inning e impegnare tutte le energie rimaste per segnare il punto del sorpasso e quindi contenere gli avversari nel loro ultimo attacco.

Sul monte si sono avvicendati Matteo Costa (3 inning) e Massimiliano Andriolo ( 2 inning) ad a chiudere Giacomo Padilla che nelle ultime due riprese ha saputo bloccare le mazze toscane con 5 strike out concedendo solo una base ball.

In attacco le 5 valide fatte (Massimiliano Andriolo, Sofia Porro, Giacomo Padilla e 2 Nilde Bortolan) e una buona corsa sulle basi hanno consentito al Vicenza B SC di incamerare i 6 punti utili per portare a casa il risultato. Andando a ritroso, la squadra Allievi ha raggiunto la finale essendosi classificata al primo posto del girone di qualificazione grazie ad un pareggio, 7-7 con l'altra finalista Siena, e tre vittorie: Palladio - Vicenza 0-6; Vicenza - Padova 12-1; Vicenza - Bovisio Masciago 11 -4.

E allora li citiamo tutti questi componenti della magnifica squadra "allievi" che ha saputo emozionare ed entusiasmate tutto il pubblico presente.

I vincitori del "Città del Palladio" 2016 sono stati: Nilde Bortolan, Valeria Munaretto, Sofia Porro, Massimiliano Andriolo, Riccardo Gemin, Matteo Meneghello, Giacomo Padilla, Michele Valente, Alessio Signaroli, Matteo Costa, Andrea Bianchi e Francesco Paina. Allenatori Giovanni Porro e Renato Gramola; Dirigente Marzia Antonello, classificatrice Giovanna Gramola.

Scarica qui l'articolo completo
37-Riscontro Stampa SV del 09-09-16-2pagg.pdf [3.10 MB]
Download