Sport Vicentino - Due successi su tre e uno “sub iudice”

Al Torneo delle Regioni partecipano 13 atleti del Vicenza BSC

Carlos Padilla con alcuni dei 13 atleti convocati al TdR

Un’altra settimana piena di emozioni quella appena trascorsa con un trittico di appuntamenti, venerdì, sabato e domenica con risultati positivi e uno in stand by. Andiamo ad analizzare brevemente i risultati delle ultime 3 partite. Senza dimenticare la significativa presenza dei 13 atleti del Vicenza BSC partecipanti al Torneo delle Regioni che iniziano proprio oggi Venerdì.

Partiamo in ordine cronologico:
Venerdì 16 giugno - Under 18: Rovigo - Studio Gamma Vicenza 6-3
Una partita nata male per i vicentini che hanno messo in campo tutto il contrario, o quasi, della stessa partita disputata 3 giorni prima. Se la partita precedente aveva visto uno Studio Gamma attento e pimpante, in casa del Rovigo la squadra berica non ha saputo reagire alla brutta partenza. Dopo aver subito 4 punti nella prima ripresa i ragazzi di Padilla e Porro hanno tentato di bloccare gli avversari e di recuperare il risultato ma inning dopo inning non sono risusciti nell'intento. Solo nel finale lo Studio Gamma Vicenza è riuscito ad accorciare finendo la gara per 6 a 3 per il Rovigo. Era l’ultima partita della regular season e questo risultato, se favorevole al Vicenza voleva dire play off per i vicentini. Però non tutto è compromesso nel senso che dopo la partita è stata rilevata una irregolarità di formazione del Rovigo per cui lo Studio Gamma ha presentato ricorso. Ora non resta che attendere il verdetto del Giudice territoriale per sapere se la partita risulterà vincente per i berici, il che vorrà dire play-off.
Sabato 17 giugno - Under 12: Olimpic Romano - Vicenza BSC 12-14
Ancora una vittoria per l’under 12 che con questa gara conclude imbattuta la regular season. Una vittoria costruita piano piano dando opportunità di gioco a tutte le componenti della squadra. Il risultato sembra risicato ma in realtà è sempre stato sotto controllo così da lasciar spazio a tutti. Parte subito forte la squadra vicentina che incamera subito 8 punti nei primi 2 inning lasciandone all’Olimpic solo 4. Poi segnature da ambo le parti fino ad arrivare al risultato finale favorevole ai vicentini. In battuta da segnalare Michel Gonzato con 1 doppio e 1 triplo. 1 triplo anche per Budroni e poi 1 singolo a testa per Perrone, Amato e Rossi quest’ultimo con una smorzata (bunt) che alla fine fruttava come un fuoricampo interno grazie a degli errori degli avversari. Hanno lanciato Giacomo Rossi 2 riprese, Giuseppe Budroni 1r, Michel Gonzato 2r e Giulia Perrome 1r. Il ruolo di catchter è stato coperto da Gonzato, Facchin e Budroni.
Hanno giocato in questa partita: Giacomo Rossi, Emma Facchin, Giuseppe Budroni, Michel Gonzato, Lucia Munaretto, Lucia Bassani, Alessandro Scattolin, Giulia Perrone, Riccardo Pisano, Simone Sperotto, Leonardo Tieppo, Claudia Amato. Allenatori: Padilla Carlos, Diego Torres e Giuseppe Nuvole.
Domenica 18 giugno - Under 15: San Martino B.A. - Vicenza BSC 10-14
Una partita incredibile dove il Vicenza BSC sia pure con una partenza lenta andava a raggiungere la 4^ ripresa con il punteggio di 4 a 0 a proprio favore. Ma quando non te l’aspetti arrivano le sorprese. Il San Martino nel quinto inning riesce a segnare 4 punti e a portare in parità la partita. Si va al tie break che vede subito la reazione della squadra vicentina che segna ben 5 punti. Sembrava fatta ma i veronesi pareggiano ancora arrivando a 9 a 9. Si prosegue con un’ulteriore ripresa supplementare e anche questa volta al Vicenza riesce la segnatura di 5 punti. Ultimo attacco del San Martino che riesce ad accorciare solo di 1 punto fissando il risultato finale dopo 3 ore di gioco sul 14 a 10 per il Vicenza. I pitcher che si sono succeduti: Massimiliano Andriolo 4 inning, Giacomo Padilla 0.1, Matteo Costa 2.2 inning. Ricevitori: Michel Gonzato e Sofia Porro. Le battute valide sono state di Padilla 1 triplo e 1 doppio, Zin 1 doppio, Gonzato 2 singoli, Costa e Polo 1 singolo.

TORNEO DELLE REGIONI
Vnerdì il via alla manifestazione nazionale con epicentro Vicenza - città europea dello sport. Nelle varie rappresentative regionali del Veneto giocano ben 13 atleti in forza al Vicenza BSC. Ancora una dimostrazione di come lavora questa società grazie ai propri tecnici coordinati da Carlos Padilla.
Nella giornata conclusiva, domenica 25 allo stadio di baseball di Vicenza, saranno di scena anche i ragazzini del “promozionale” che disputeranno 3 mini partite in mattinata. Poi alcuni di loro faranno da accompagnatori alle squadre Senior League che scenderanno nello stesso campo per la finalissima del Torneo delle Regioni.

Scarica qui l'articolo completo
25-Riscontro stampa del 23-06-SV.pdf [422.89 KB]
Download