Sport Vicentino - Ecco le squadre del Vicenza BSC

L’Open day ha dato il via alla nuova stagione: resta il problema del campo

Open Day - presentazione squadre

Al campo di baseball del parco dei Cedri di Vigardolo, per l’occasione baciato dal sole, nel pomeriggio di sabato scorso si è svolta la tradizionale presentazione delle squadre del Vicenza BSC. L’Open Day ha dato così il via ufficiale all’attività esterna della società vicentina che si è presentata alla cittadinanza con tutte le sue squadre. Erano presenti il vice sindaco e assessore allo sport di Monticello Conte Otto Damiano Ceron ed alcuni rappresentanti delle aziende che sostengono l’attività sportiva: Imerio Battistin per la ditta Marba, Valentina Pozzi per Studio Gamma e Sara Battocchio per Segna Comunications.
Il presidente della società vicentina Renato Gramola dopo aver ringraziato i presenti ha proseguito nella presentazione delle squadre ricordando le difficoltà della mancanza di uno spazio adeguato (campo grande) onde poter svolgere tutta l’attività delle 5 squadre giovanili. Infatti le categorie maggiori, under 15 e under 18 dovranno giocare le proprie partite interne lontano da Monticello Conte Otto proprio per mancanza di un campo regolamentare. La formazione Under 15 giocherà allo stadio di baseball di Vicenza mentre quella Under 18 ha designato come campo di casa quello di Castelfranco Veneto. Nel suo intervento il vice sindaco Ceron nel portare anche i saluti del sindaco Claudio Benincà ha sottolineato l’importanza del movimento del “batti e corri” che opera nel territorio comunale e pur non facendo promesse ha comunque affermato che l’amministrazione sta lavorando per poter venire incontro alle esigenze del baseball e di tutti gli associati. Dopo la presentazione delle squadre Promozionale, Under 12, Under 15, Under 18 e Ragazze softball è stato ricordato che delle atlete sono state date in doppio tesseramento allo Specchiasol Bussolengo per formare una squadra Cadette softball che disputerà il proprio campionato sul campo di Laghetto a Vicenza, grazie alla disponibilità della Palladio baseball. Concluse le presentazioni si è passati alla foto di gruppo, un gran bel gruppo numeroso.
Con il prossimo week end si parte! Iniziano i campionati regionali. Il softball riposa mentre le squadre di baseball giocano tutte le partite in casa (si fa per dire): gli Under 12 sabato 1 aprile ore 17 a Vigardolo: Vicenza BSC - Praissola San Bonifacio; sempre sabato alle 17 gli Under 18 del Vicenza Studio Gamma, “in casa” a Castelfranco Veneto incontreranno il B.T. Verona mentre domenica 2 aprile gli Under 15 giocheranno alle ore 17 allo stadio “pomari” di via Bellini a Vicenza contro il Crazy di San Bonifacio.
Ultimo rodaggio domenica scorsa per la formazione U18 del “Vicenza Studio Gamma” che andando a disputare un torneo in quel di Colorno (Parma) ha colto un buon secondo posto battendo nella partita decisiva per 3 a 0 la Fortitudo Bologna. “Ed ora tutti in campo” - ha dichiarato il presidente Renato Gramola - “per svolgere nel migliore dei modi dei buoni campionati che possano offrire ai ragazzi e alle ragazze momenti di crescita sportiva ma anche umana e sociale”.


il Vicesindaco Damiano Ceron col Presidente Renato Gramola

Christian Bauit sul monte di lancio
Scarica qui l'articolo completo
11-Riscontro stampa SV del 31-03-17.pdf [776.81 KB]
Download