Sport Vicentino - En plein sfiorato con 2 vittorie su 3

Prestigiosa affermazione dell’U18 targata Studio Gamma con Verona


Il lanciatore Max Andriolo dell'Under 15

Non è riuscito l’en plein di successi alle squadre del Vicenza BSC impegnate nello scorso week end nel campionato regionale giovanile. Vittoria piena degli Under 18 e degli Under 12 mentre non sono riusciti nell’impresa gli Under 15.
U15 - Vicenza BSC - Crazy: 0-4
La partita degli U15 si disputa allo stadio dei “pomari” in una bella e soleggiata giornata ma il risultato non è stato favorevole ai vicentini che, nonostante abbiano giocato un buon baseball sono incappati in un Crazy un po’ più determinato; peccato perché questa squadra affrontando i veronesi in casa poteva aspirare al successo però non è riuscita a sfruttare le poche occasioni d’attacco. E’ stata comunque una bella partita, incerta nel risultato fino all’ultimo inning dove con un pizzico di fortuna in più si poteva superare l’avversario. Punteggio basso con le difese che respingevano gli attacchi. Questa volta è andata bene alla squadra di San Bonifacio che è riuscita a passare con 2 punti nella 1^ e nella 5^ ripresa. Nel penultimo attacco i berici, sia pure con i corridori in base, non sono riusciti nel sorpasso e nemmeno a segnare il punto della bandiera. Hanno lanciato: Massimiliano Andriolo 4 inning, 2 punti subiti,1valida, 6k, 0 BB; Giacomo Padilla: 0 inning, 1 p, 0 valide, 0 k 2 BB; Federico Polo: 0.2 inning, 1p, 0 valide, 1k, 2 BB; Matteo Costa: 1.1 inning, 0p, 1 valida, 0 BB. Hanno ricevuto: Nilde Bortolan 4 inning, Sofia Porro 1 inning, Michel Gonzato 1 inning. Le uniche battute valide sono state effettuate da Alessandro Zin (doppio) e Giacomo Padilla (singolo).
Prossima partita domenica 9 aprile ore 17 allo stadio di baseball di Vicenza contro il Brescia.


La squadra Under 18

U18 - Studio Gamma Vicenza BSC - B.T.Verona: 15-2
Successo pieno e importante per gli Under 18 “Studio Gamma Vicenza BSC” che con una prestazione magistrale hanno messo sotto i veronesi con un sonoro 15 a 2. “Era da qualche anno - dice il tecnico Carlos Padilla - che desideravo superare quelli che erano considerati i primi della classe in Veneto e questa volta - prosegue Padilla - ci siamo riusciti e con pieno merito. Ci gratifica ancora di più - conclude il tecnico - aver ricevuto a fine gara i complimenti degli avversari”. Ovviamente questo successo è un primo passo visto che siamo solo alla prima di campionato; ma il lavoro svolto in palestra con la collaborazione del coach Giovanni Porro sta dando i suoi frutti. E’ un buon inizio. La squadra vicentina che in mancanza di spazi idonei in città ha dovuto emigrare per le partite “casalinghe” addirittura a Castelfranco Veneto, ha dimostrato una buona vena in battuta, 9 valide contro le 4 degli avversari. Hanno battuto valido: Carlo Piccolo 1 doppio e 2 singoli, Giacomo Padilla 1 doppio e 1 singolo, Andrea Porro 2 singoli, Christian Bauit e Elia Mutterle 1 doppio. Poi lavoro super dei lanciatori con Carlo Piccolo e Christian Bauit che hanno bloccato tutte le velleità avversarie supportati da una buona difesa. Hanno svolto il ruolo di catcher Mattia Berton e Giovanni Munaretto. - La prossima partita è in programma domani sabato 8 aprile a Padova, stadio Plebiscito alle ore 17.00.


La squadra Under 12

U12 - Vicenza BSC - Praissola: 22-8
Anche la squadra Under 12 ha fatto centro nel suo primo impegno stagionale sul campo amico di Vigardolo. E’ stato praticamente un rullo compressore andando a segnare il massimo del punteggio consentito per ogni ripresa eccetto il quarto attacco che ha visto la segnatura di soli 2 punti. Nelle altre riprese sono sempre stati segnati 4 punti arrivando alla fine con 22 punti all’attivo. Il tutto frutto delle 9 battute valide così suddivise: Giuseppe Budroni 3 singoli; Michel Gonzato 2 doppi ed un HR interno; Riccardo Pisano 1 singolo; Emma Facchin 1 doppio; Francesco Zaupa e Lucia Bassani 1 singolo a testa. Dalla pedana per i vicentini hanno lanciato: Giacomo Rossi 2 inning, Giuseppe Budroni 2 inning, Michel Gonzato e Simone Sperotto una ripresa ciascuno. Hanno svolto il ruolo di ricevitore: Budroni, Gonzato, Facchin e Zaupa, quest’ultimo al debutto in questo ruolo. Come lanciatore ha debuttato in questa giornata Simone Sperotto. Nulla da fare quindi per la giovane compagine del Praissola che ha dovuto subire l’esperienza e la potenza in attacco dei ragazzi vicentini. Con la guida dei tecnici Diego Torres e Giuseppe Nuvole per il Vicenza BSC sono scesi in campo: Claudia Amato, Giuseppe Budroni, Giacomo Rossi, Michel Gonzato, Riccardo Pisano, Emma Facchin, Francesco Zaupa, Alessandro Scattolin, Leonardo Tieppo, Simone Sperotto, Giulia Perrone, Lucia Munaretto e Lucia Bassani.
Prossima partita sabato 8 aprile con inizio alle ore 17.00 a Villafranca Veronese contro l’Azzurra.


Francesco Zaupa dell'Under 12 in battuta
Scarica qui L'articolo completo
12-Riscontro stampa del 07-04-17 SV.pdf [992.84 KB]
Download