Sport Vicentino - La Mobili Cerato si “consola” con la finalina della Winter League

Per l’Under 12 domenica un triangolare dalle ore 10 al palasport di Cavazzale Sei ragazze brillano con le Stars conquistando il terzo posto e un premio per Lucia Bassani

La squadra Mobili Cerato

WINTER LEAGUE
Domenica scorsa al palasport di Trento si sono svolte le partite di qualificazione per la finalissima della Winter League della categoria Allievi che si disputerà sempre a Trento il prossimo 4 marzo. Per la formazione vicentina, per l’occasione targata Mobili Cerato Vicenza Bsc non c’è stata molta fortuna quest’anno che, a causa della parità in classifica nel girone di qualificazione di 15 giorni orsono è stata relegata per differenza punti a disputare solo la finalina di consolazione dal 5° all’8° posto. Passata un po’ la delusione per questo primo risultato la squadra vicentina guidata dal manager Carlos Padilla con i coaches Giovanni Porro e Victor Aranguren, in questa finalina ha vinto entrambe le partite disputate. La prima contro i Lupi Trento per 8 a 3 e la seconda contro i cugini della Palladio Vicenza per 5 a 2. Con questi successi la Mobili Cerato Vicenza Bsc ha conquistato la 5^ posizione assoluta. In entrambe le partite si sono registrate delle buone prestazioni dei giocatori vicentini come riportano i classificatori di squadra Sara Battocchio e Giovanna Gramola, in particolare hanno registrato contro i Lupi Trento per i lanciatori Giacomo Rossi, 5K e 7BB e per Jacob Panek 2K e 1BB. Il ricevitore è stato per tutto l’incontro Francesco Zaupa. Hanno battuto valide Budroni e Rossi. Nella seconda partita contro la Palladio hanno lanciato Simone Sperotto (3BB), Giuseppe Budroni (3K e 1BB) e Michel Gonzato (3K e 3BB). Il ruolo di ricevitore è stato coperto da Michel Gonzato e Federico Polo. In battuta si sono distinti Michel Gonzato con un doppio e Giacomo Rossi con un singolo. La squadra che ha partecipato in questa giornata alla Winter League era composta da: Simone Sperotto, Matteo Apetri, Federico Polo, Giacomo Rossi, Giuseppe Budroni, Riccardo Pisano, Francesco Zaupa, Michel Gonzato, Jacob Panek e Francesco Falletta.


Michel Gonzato in battuta

Il lanciatore Jacob Panek

Lo swing di Giacomo Rossi

Il ricevitore Francesco Zaupa
Lucia Bassani premiata

SOFTBALL
Sempre domenica scorsa 6 ragazze del Vicenza Bsc sono andate, vestendo la casacca delle Stars di Ronchi dei Legionari a disputare il torneo di Carnevale nel palasport di Rovigo. Bella la prova delle vicentine che oltre al 3° posto conquistato hanno portato a casa anche uno speciale riconoscimento del torneo. La nostra Lucia Bassani infatti si è classificata prima nella speciale classifica dei migliori battitori della manifestazione. Le Ragazze vicentine Under 13 che hanno partecipato al torneo di Rovigo sono state: Lucia Bassani,  Emma Facchin  Lucia Munaretto, Giulia Perrone, Valentina Scattolin e Giorgia Trocciola.
Da registrare sempre sul fronte del “batti e corri” femminile la partecipazione nel prossimo week end di alcune atlete del Vicenza BSC al 5° torneo indoor under 16 di Saronno. Andranno infatti in Lombardia Nilde Bortolan e Sofia Porro in prestito con le Thanders di Castelfranco Veneto mentre Valeria Munaretta parteciperà con le Stars di Ronchi dei Legionari.

UNDER 12
Prosegue intanto il circuito regionale indoor per la giovane squadra under 12 di baseball del Vicenza Bsc. Dopo due trasferte consecutive nel veronese la squadra guidata dal tecnico venezuelano Victor Aranguren con la collaborazione di Giuseppe Nuvole ritorna domenica prossima 25 febbraio al palasport di Cavazzale per un triangolare. Nella mattinata sono in programma 3 partite, la prima alle ore 10.00 fra Vicenza Bsc e Praissola. La seconda fra Praissola e Rovigo mentre la terza e ultima partita, alle ore 12.00 ancora il Rovigo contro i padroni di casa del Vicenza Bsc.

Scarica qui l'articolo completo
03-Riscontro stampa del 23-02-18 SV.pdf [1.03 MB]
Download