Sport Vicentino - Nella grande sfida tra le scuole Vigardolo prima

Al palasport di Cavazzale protagonisti i ragazzi delle classi terze

La classe 3^ del Vigardolo alza la Coppa del primato

Il baseball protagonista nella scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Monticello Conte Otto in occasione della settimana regionale dello Sport scolastico. La manifestazione svoltasi lo scorso 3 marzo al palazzetto dello sport di Cavazzale ha visto coinvolte tutte le classi terze di Cavazzale e Vigardolo. Infatti dopo un corso di apprendimento della disciplina attraverso il gioco della durata di 2 mesi svolto dal responsabile del progetto scuola Renato Gramola con la collaborazione saltuaria di Mattia Berton è stata progettata la festa finale consistente in un torneo indoor da disputarsi proprio nella settimana sportiva regionale voluta dalla Regione Veneto. La società sportiva del Vicenza BSC che ha svolto il corso e la coordinatrice del progetto scuola dell’I.C. Marta Fioravanzo hanno così realizzato il progetto ottenendo anche il patrocinio del Comune di Monticello Conte Otto, del Coni Point di Vicenza e del Comitato regionale della FIBS Veneto. Tutte le classi terze di Cavazzale essendo numerose sono state divise formando 7 squadre mentre la classe della frazione di Vigardolo è rimasta intatta essendo solo in 13. Nel giorno stabilito ragazzine e ragazzini hanno invaso il palasport e secondo il calendario si sono affrontate su un tabellone ad eliminazione diretta tutte le 8 squadre. Le partite giocate con molto entusiasmo hanno registrato punteggi molto risicati dimostrando così il buon livello raggiunto da tutti i 97 partecipanti. E così dopo 6 partite arrivano puntuali alla finalissima le classi denominate C2 della docente Federica Borato e quella di Vigardolo dell’insegnante Lucia Padovan. Grandi battute da entrambe le squadre ma la difesa del Vigardolo si dimostra più efficace degli avversari e va a concludere la partita con il risultato di 10 a 7 a proprio favore.
Alla classe terza del Vigardolo quindi la coppa del primato avendo vinto tutte le partite sempre con 10 punti segnati. Ecco i risultati: 10-9, 10-6, 10-7. Ancora una volta la primaria di Vigardolo si aggiudica un trofeo grazie alla caparbietà e determinazione di questi ragazzini che, come lo scorso anno, hanno vinto tutti e tre i tornei di fine anno con le terze, quarte e quinte. Anche quest’anno dunque il Vigardolo sugli scudi. Complimenti.


Tutte le classi Terze di Monticello Conte Otto

Baseball promozionale Vicenza BSC

Domenica scorsa si è svolto l’ultimo appuntamento indoor promozionale di baseball. Il triangolare è stato giocato presso la palestra della scuola primaria di Cazzano di Tramigna nelle colline veronesi vicino a Soave. Il Vicenza BSC si è trovato di fronte ancora il Padova ed il Praissola. Con la squadra biancoscudata i vicentini si sono imposti con una certa tranquillità per 21 a 28 mentre con i padroni di casa del Praissola si è riscontrata la solita musica. Vicentini buoni in battuta ma la difesa faceva un po’ acqua e allora ecco le numerose eliminazioni soprattutto in prima base grazie al fondamentale “presa e tiro” effettuato con molta precisione. Di buono però anche i nostri ragazzini che in varie occasioni hanno effettuato delle eliminazioni con delle spettacolari prese al volo (Dario Cacia 2, Alessandro Bianchi 2 mentre una a testa per Marco Blazieri e Samuel Gemmo). I partecipanti di questa ultima esperienza indoor, guidati da Valentina Pozzi, Renato Gramola e Diego Fernando Torres sono stati: Giacomo Radin, Alessandro Bianco, Samuel Gemo, Josef Sellaro, Tomas Passuello, Marco Giaretta, Dario Cacia, Tommaso Valente, Alessandro Scattolin, Marco Blanzieri, Tommaso Spagnolo e Marco Giusti.


La Squadra del Promozionale
Scarica qui l'articolo completo
08-Riscontro Stampa del 17-03-17 SV.pdf [1.14 MB]
Download