Sport Vicentino - Per Ragazze e Under 15 è ancora tempo di tornei

Prosegue l’attività all’aperto delle squadre del Vicenza Bsc


La Squadra Ragazze impegnata in Friuli

Con i primi freddi il baseball comincia a lasciare i diamanti e ritirarsi in palestra. Tuttavia in questo mite ottobre qualche partita può essere ancora giocata sui campi esterni. Le squadre del Vicenza bsc si adeguano alla situazione e negli ultimi 15 giorni hanno aderito e partecipato all’attività di coppa interregionale con la squadra Ragazze softball e under 15 baseball.
Ragazze Softball
Gara 1: Vicenza Bsc - Stars  9-6
Le Ragazze sono andate in Friuli a Castions delle Mura per incontrare le Stars di Staranzano, il Friul '81 e le Thunders. Nelle 3 partite disputate la squadra vicentina ha registrato due vittorie e una sconfitta. Con le Stars il Vicenza bsc ha vinto per 9 a 6 dove la differenza si è vista in battuta con 5 valide a 2 ad opera di Amato, Zenari, Perrone, Bassani e Venzo.
Gara 2: Vicenza Bsc - Friul ’81  20-8
Anche la seconda partita della giornata ha registrato la vittoria delle vicentine, questa volta contro il Friul ’81. Anche qui un numero di battute valide superiori alle avversarie (5-3) fra cui un fuoricampo di Perrone e una buona prestazione delle lanciatrici Amato, Perrone e Facchin. Nelle 5 riprese disputate le vicentine hanno segnato 4 punti in ognuna mentre le friulane si sono fermate complessivamente a 8.
Gara 3: Thunders - Vicenza Bsc  12-5
Nel 3° impegno della giornata le vicentine hanno lasciato strada alle Thunders di Castelfranco Veneto che approfittando della scarsa vena delle lanciatrici beriche hanno chiuso la partita per 12 a 5. Anche se gli errori si  sono equivalsi, la differenza l’hanno fatta le basi per ball (11-6) che di fatto hanno compromesso la partita. Negli altri fondamentali registrati dallo scorer l’andamento è risultato sostanzialmente equilibrato. Peccato non aver completato un trittico vittorioso che sarebbe stato comunque alla portata. Hanno partecipato alla trasferta friulana Claudia Amato, Giorgia Zenari, Giacomo Rossi, Giuseppe Budroni, Giulia Perrone, Lucia Bassani, Lucia Munaretto, Giorgia Trocciola, Riccardo Pisano, Francesca Venzo. Allenatori Renato Polo e Valentina Pozzi. Dirigente Franco Facchin. Classificatrice Simona Celani.


Giacomo Padilla

Baseball Under 15
Gara 1: Vicenza Bsc - San Martino B.A.  7-4
Anche la squadra under 15 due settimane fa ha giocato in trasferta. Campo sede del concentramento quello di San Martino Buonalbergo. Di scena la squadra locale, il Rovigo ed il Vicenza.
Bella la prima partita fra veronesi e vicentini, equilibrata e finita in parità 2 a 2 dopo il tempo regolamentare. Al tie-break si scatenano le mazze vicentine e complici alcuni errori avversari il Vicenza segna 5 punti. Nel contro attacco veronese i berici riescono a contenere gli avversari concedendo solo 2 punti e portando il risultato finale sul 7 a 4 a favore del Vicenza Bsc. Hanno lanciato Giacomo Padilla e Federico Polo con ricevitori Michel Gonzato e Sofia Porro.
Hanno battuto valido: Costa 1 doppio; Munaretto, Polo, Valente e Zin 1 singolo.


Federico Polo

Gara 2: Rovigo - Vicenza Bsc  6-0
Tutto un altro discorso in gara 2 dove i vicentini non sono riusciti a centrare il bersaglio. Infatti il lanciatore rodigino Cherubin ha concesso solo una valida ai vicentini (Padilla: 1 doppio) impedendo così un serio attacco offensivo. Di contro il Rovigo ha fatto ben 8 valide segnando 2 punti per 3 riprese concludendo la partita con il risultato di 6 a 0.
Ha lanciato Massimiliano Andriolo per 4 inning (4P, 4E, 5H, 3K, 3BB, 0HP) ed il rilievo Costa per 1 ripresa (2P, 2E, 3H, 0BB, 1HP). Hanno ricevuto rispettivamente Michel Gonzato 3 e Nilde Bortolan 2. Hanno partecipato a questo concentramento: Massimiliano Andriolo, Nilde Bortolan, Matteo Costa, Michel Gonzato, Giacomo Padilla, Valeria Munaretto, Filippo Munarini, Federico Polo, Sofia Porro, Michele Valente, Alessandro Zin. Allenatori: Giovanni Porro e Renato Gramola. Dirigente Francesco Zin. Classificatrice Giovanna Gramola.


Sofia Porro

Under 15 - Doppio incontro con l’Olimpic Romano
Gara 1: Olimpic - Vicenza 9-8
Gara 2: Vicenza - Olimpic 18-1
Domenica scorsa ancora un impegno per i ragazzi dell’under 15. In programma un doppio incontro di Coppa Veneto a Romano d’Ezzelino. Sul diamante di via Albere la sfida fra le due realtà vicentine si è conclusa con una vittoria per parte. Gara 1 ha visto prevalere la squadra di casa dopo aver concluso in parità le riprese regolamentari. Da parte vicentina si è visto un impegno sottotono e così l’Olimpic giustamente ne ha approfittato. In gara due il Vicenza Bsc dopo una doverosa riscossa ha cambiato marcia andando a vincere con un perentorio 18 a 1. D'altronde giocare con il massimo impegno e determinazione fa sicuramente la differenza. Ha lanciato Matteo Costa: 1P, 1E, 3H,7K, 1BB e ricevuto Nilde Bortolan. Le battute valide per il Vicenza Bsc: Padilla 1 doppio e 1 singolo, Polo 2 singoli, Zin 1 doppio, Bortolan, Budroni, Costa, Porro 1 singolo. Da segnalare il positivo debutto di Giuseppe Budroni. Ha giocato la sua ultima partita di baseball Sofia Porro in quanto il prossimo anno continuerà solo con il softball. In questo doppio incontro hanno partecipato per il Vicenza Bsc: Giuseppe Budroni, Federico Polo, Valeria Munaretto, Sofia Porro, Nilde Bortolan, Michele Valente, Alessandro Zin, Matteo Costa, Matteo Meneghello, Giacomo Padilla e Michel Gonzato. Allenatori Giovanni Porro e Renato Gramola. Gli impegni esterni ormai sono conclusi ma se il meteo prolungherà il periodo mite forse qualche altra partita potrà essere disputata.


La squadra Under 15
Scarica qui l'articolo completo
41-Riscontro Stampa del 13-10-17 SV.pdf [1.20 MB]
Download