Sport Vicentino - Per Studio Gamma domenica ai Pomari la sfida pe la Final four

l’Under 18 affronterà nei quarti dei play-off i New Black Panthers


Il manager dello Studio Gamma: Carlos Padilla

Il Vicenza baseball softball club del presidente Renato Gramola nel suo piccolo sta concludendo un’annata importante e straordinaria. Una società che opera prevalentemente a nord-est di Vicenza e paesi limitrofi con un campetto a Vigardolo adatto solo per le squadre ragazzi/e, continua a mietere successi.
La squadra Ragazze ha vinto il titolo regionale e i ragazzi under 12 sono arrivati agli ottavi dei play off di categoria. Questi ultimi, dopo essersi guadagnati l’accesso ai sedicesimi dei play off nazionali, hanno infatti superato il primo concentramento di Modena ma nulla hanno potuto negli ottavi a Cervignano del Friuli.
Play-off under 18 baseball.
Ora la formazione under 18 baseball del Vicenza BSC targata Studio Gamma dopo la qualificazione regionale nella regular season, sabato scorso ha superato nel 1° concentramento nazionale per il titolo italiano disputato a Ozzano dell’Emilia il turno degli ottavi qualificandosi per i quarti. In questo concentramento la squadra vicentina allenata da Carlos Padilla e Giovanni Porro, pur perdendo di misura (4 a 2) gara uno contro l’Athletics Bologna ha poi vinto meritatamente per 10 a 6 lo scontro con lo Junior Firenze passando così il turno. Una partita quest’ultima avvincente ed equilibrata segnata da una partenza e da un finale entusiasmante. Eccezionale la prova del ricevitore Giovanni Munaretto che ha svolto questo ruolo in entrambe le partite e ottime le prestazione dei lanciatori: Cristian Bauit, Massimiliano Andriolo e Carlo Piccolo alla fine risultato il pitcher vincente. In battuta si sono distinti Porro con 4 singoli, Bauit 1 doppio, Berton 2 singoli e 1 singolo ciascuno Moro e Padilla. Nella partita precedente contro l’Athletics avevano lanciato Moro 5.2 e Berton 1.1. Le battute valide solo 3: Bauit con un fuoricampo interno e un singolo a testa per Moro e Padilla. - I vicentini dello Studio Gamma che hanno partecipato al concentramento di Ozzano sono stati: Christian Bauit, Jacopo Polo, Elia Mutterle, Mattia Berton, Andrea Porro, Giacomo Padilla, Giovanni Munaretto, Massimiliano Andriolo, Cesare Di Stefano, Matteo Moro, Matteo Costa, Alessandro Zin e Carlo Piccolo. Allenatori Carlos Padilla e Giovanni Porro. Dirigente Rei Berton. Classificatrici Sara Battocchio e Giovanna Gramola.
Quarti di finale nazionale a Vicenza
Sabato prossimo 23 settembre i quarti di play-off si giocheranno sul diamante vicentino dei “pomari” grazie alla disponibilità del Vicenza Baseball Softball Club con la collaborazione della Palladio baseball e del comune di Vicenza. Si giocherà un solo incontro (causa il ritiro del Pool 77 Bolzano), quindi una partita secca fra vicentini e friulani e la vincente parteciperà nel successivo week-end alla final four di Modena per il titolo italiano. Lo Studio Gamma Vicenza bsc ci spera e se tutto andrà per il verso giusto l’obiettivo potrà essere raggiunto; d’altronde come afferma il manager Carlos Padilla: “I giocatori in campo sono 9 per noi e 9 per l’altra squadra ed ogni partita ha una storia a sé. Proveremo con tutti i nostri mezzi a raggiungere un altro storico traguardo. Appuntamento alle ore 11.00 allo stadio di baseball “pomari” di Via Bellini 59, Vicenza per la partita dei quarti di play-off under 18 fra le squadre:
Studio Gamma Vicenza bsc - New Black Panthers Ronchi dei Legionari
Coppa interregionale Ragazze Softball
Le ragazze del Vicenza bsc sono state impegnate domenica scorsa sul campo di Castelfranco in un concentramento della coppa interregionale. In gara uno contro le Thunders sono state sconfitte per 12 a 7 ma si sono rifatte nella partita successiva contro il Friul ’81. Se contro le castellane le battute sono state pari, 2 a 2, la differenza è venuta dalle basi su ball, 15 a 9. In gara 2 contro le friulane il Vicenza bsc con in pedana Aliuna Schorn per 3 inning (1punto, 0E, 0H, 5K, 1BB) e Giulia Perrone per le restanti 2 riprese (5punti, 4E, 4H, 2K, 1BB) sorrette rispettivamente dai ricevitori Emma Facchin 3R, Giuseppe Budroni 1R e Giorgia Trocciola 1R, hanno tenuto a bada gli attacchi avversari concludendo vittoriose la gara per 19 a 6. Le beriche hanno battuto valido con: Facchin e Venzo con un triplo e un singolo e Budroni un singolo. La squadra del Vicenza bsc era allenata da Renato Polo e Valentina Pozzi. Hanno giocato: Claudia Amato, Aliuna Schorn, Emma Facchin, Giacomo Rossi, Giuseppe Budroni, Giulia Perrone, Lucia Bassani, Lucia Munaretto, Giorgia Trocciola, Riccardo Pisano e Francesca Venzo.


Chistian Bauit Lanciatore Partente in gara 2

Carlo Piccolo laciatore vincente
Scarica qui l'articolo completo
39-Riscontro stampa del 22-09-17 SV-unico.pdf [451.88 KB]
Download