Sport Vicentino - Un'estate brillante per il Vicenza BSC

Baseball e softball dopo i campionati non vanno in vacanza e, approfittando dei tornei, si abbinano vacanze e sport.

E ' quello che ha fatto la società Vicenza BSC partecipando a numerosi tornei in varie parti d'Italia sia con la propria squadra che con atleti ceduti in prestito.

Per gli atleti è im'esperienza molto importante perché in pochi giorni si giocano diverse partite migliorando s e n s i b i l mente il gioco, ma anche l'affiatamento e l'amicizia con i compagni (dei tornei faremo un resoconto in seguito). E ' anche il periodo in cui si svolgono manifestazioni nazionali e internazionali con il Club Italia in cui la società vicentina ha visto incrementare il numero di partecipazioni di propri atleti rispetto allo scorso anno. Risultati importanti che sanciscono il buon lavoro svolto dai propri allenatori coordinati dal D.T. Carlos Padilla.

Infatti dopo i 16 atleti fra baseball e softball convocati nella rappresentativa del Veneto per partecipare al Torneo delle Regioni è arrivata la chiamata di tre giovani atleti per partecipare a dei tornei con la nazionale italiana.

Nel firmamento azzurro sono quindi tre le piccole stelle vicentine che hanno iniziato a brillare, due nel softball. Sofia Porro e Valeria Munaretto e una nel baseball: Michel Gonzato.

Scarica qui l'articolo completo
34-Riscontro stampa SV del 26-08-16.pdf [1.18 MB]
Download