Sport Vicentino - Vicenza BSC: doppio successo per U12 e ragazze

Cadono U18 e U15 - In campo anche l’amatoriale

Giovanni Munaretto in battuta

Settimana con risultati alterni. Le squadre più grandi, under 18 e under 15 soccombono entrambe contro delle formazioni veronesi. La prima addirittura al tie-break mentre la seconda per 3 punti di scarto. Le squadre dei più piccoli vanno meglio con la vittoria dell’under 12 e una vinta e una persa nel softball ragazze.


U18 - B.T. Verona - Studio Gamma Vicenza 1-0
Peccato che nel baseball non esista il pareggio. Le squadre che si sono scontrate sabato scorso a San Martino Buonalbergo hanno mantenuto la parità, senza nessuna segnatura, per tutta la partita: 0 a 0. La vicentina Studio Gamma, imbattuta, ed il B.T. Verona, 2° in classifica, meritavano entrambe la vittoria ma, come detto, nel baseball non è possibile e allora via alla ripresa supplementare giocata col tie-break. Ovvero il manager sceglie un battitore e gli ultimi due che lo precedono nell’ordine di battuta vanno ad occupare la 1^ e 2^ base. Lo Studio Gamma dopo aver riempito le basi non è però riuscito a portare a casa nemmeno un punto. Al contrario, la squadra veronese grazie ad una rubata e ad un errore difensivo, ha segnato il punto della vittoria. Peccato. Risultato finale 1 a 0 per i veronesi. Bella partita, emozionante fino all’ultima giocata. Bravi tutti. Per il Vicenza Bsc hanno lanciato Christian Bauit, Carlo Piccolo e Mattia Berton. A riceverli Giovanni Munaretto, autore anche dell'unica valida dei vicentini. Sabato prossimo subito il riscatto contro il Padova. Bisogna reagire.
U12 - Praissola - Vicenza BSC 12-15
Era la prima di ritorno ed il Vicenza BSC ha voluto bissare il successo dell’andata. Dopo aver messo al sicuro il risultato nelle prime riprese gli allenatori Torres e Nuvole hanno dato spazio a tutti conseguendo il punteggio finale di 15 a 12. Hanno lanciato Giacomo Rossi, Giulia Perrone e Giuseppe Budroni mentre il ruolo di catcher è stato ricoperto da Francesco Zaupa ed Emma Facchin. Per il Vicenza BSC hanno battuto valido Lucia Bassani, Giuseppe Budroni e Giacomo Rossi (bunt). Il Vicenza BSC con questa vittoria continua a guidare la classifica del proprio girone. Sabato prossimo a Vigardolo contro l’Azzurra di Villafranca Veronese i pronostici sono ancora a favore dei locali però bisogna stare in guardia.

Federico Polo e Giacomo Padilla

U15 - Crazy - Vicenza BSC 6-3
Gli allenatori vicentini Carlos Padilla e Giovanni Porro hanno provato a rovesciare il pronostico ma alla fine, come all’andata, la squadra sambonifacese l’ha spuntata. Il Crazy è parso subito forte segnando nel 1° inning 3 punti e poi consolidando il risultato nella 3^ e 5^ ripresa incamerando complessivamente 6 punti. Dalla parte vicentina partenza incerta e poche battute e solo alla 3^ e 5^ ripresa una piccola riscossa con a segno 3 punti. 3 punti che però non erano sufficienti per rovesciare il risultato. Il Vicenza BSC ha battuto poco rispetto ai veronesi, solo due valide con Giacomo Padilla e Federico Polo contro le 6 del Crazy e questa è stata la differenza. I lanciatori vicentini sono stati Matteo Costa 1, Massimiliano Andriolo 3 e Giacomo Padilla 1 inning. Ricevitori: Sofia Porro 1, Nilde Bortolan 1, Michel Gonzato 2 inning. Prossimo turno: trasferta insidiosa a Brescia.

Lucia Bassani

Ragazze Softball
Gara 1 - Thunders - Vicenza BSC 9-4
Gara 2 - Vicenza BSC - Rovigo 8-5
Nel doppio incontro di domenica scorsa le girls del softball hanno pareggiato il conto perdendo la prima con le castellane Thunders e imponendosi sul Rovigo. Ottima prestazione considerando qualche assenza importante. In gara 1 la differenza l’hanno fatta i battitori andando a contatto con la pallina solo 4 volte contro le 7 delle Thunders. Poi sostanziale equilibrio delle difese ma alla fine i punti segnati a seguito delle battute valide sono stati maggiori per le castellane.
In gara 2 le vicentine di Renato Polo e Valentina Pozzi hanno preso coraggio e sia pure con una prima ripresa a secco, hanno poi segnato 4 punti nel 2° e 3° inning mettendo panico alle rodigine che non hanno saputo controbattere, finendo la partita con uno 0 negli ultimi due parziali. Per il Vicenza BSC hanno battuto 1 singolo Rossi, Zenari, Bassani e un triplo Facchin. Brave Ragazze!
Quarto posto per l’amatoriale
Anche i più grandi si divertono. Ogni tanto anche la squadra amatoriale dei Porkemond, costola del Vicenza BSC, partecipa a dei tornei. Domenica scorsa sono andati in quel di San Martino B.A. per disputare un torneo e hanno fatto la loro bella figura conquistando un onesto 4° posto. Da segnalare la vincita dello spareggio con i Devils (padroni di casa ex Locos) con uno shoot out di Francesca che ha spedito la palla più distante dell'avversaria. La squadra amatoriale convoca altri genitori a seguirli, basta presentarsi all’allenamento del mercoledì sera al campo di Vigardolo così da rimpinguare il gruppo sempre allegro e vario.
Ultima notizia Ragazze Softball: Mercoledì 17/05 a Castelfranco Veneto doppio incontro di recupero contro le Thunders e doppio successo per le vicentine che hanno vinto Gara 1 per 8 a 6 e Gara 2 in rimonta per 7 a 6. Domenica prossima altro appuntamento a Vigardolo con una doppia sfida fra Rovigo e le Castellane per continuare la striscia vincente.

Scarica qui l'articolo completo
19-Riscontro Stampa del 18-05-17-SV.pdf [1.11 MB]
Download