Sport Vicentino - Vicenza BSC a ranghi ridotti ma da bis vincente. Successi per under 12 e 18

A Vigardolo la festa del “promo”

U12 - Il lanciatore Michel Gonzato

Mentre la squadra Ragazze dall’alto della propria posizione sta a guardare i risultati delle altre contendenti al primo posto in attesa del doppio incontro col Rovigo previsto il prossimo 14 giugno dove basterà una vittoria per confermare definitivamente il primato delle vicentine, e la squadra under 15 costretta ad un riposo forzato dovuto all’impraticabilità del campo del Bolzano a causa di un fortunale che ha divelto la recinzione, sono scese in campo nello scorso week end solo l’under 12 e l’under 18 risultando entrambe vittoriose.
U12 - Crazy - Vicenza BSC 3-13
Alla vigilia questa partita era considerata per i vicentini una trasferta molto insidiosa a mente di quella dell’andata che era stata vinta per un solo punto. Sul campo di San Bonifacio questa volta il Vicenza BSC ha messo in mostra tutte le proprie potenzialità e ha costretto il Crazy alla resa. Il risultato parla chiaro con un Michel Gonzato in grande spolvero sulla pedana di lancio avendo realizzato in 3 riprese 8 strike-out, 0 punti, 1 valida e 1 bb. Altrettanta supremazia in attacco dove le mazze vicentine intonavano una musica in crescendo e provocando la segnatura dei punti in questa successione nelle 5 riprese giocate: 1, 4, 4, 0, 4. Hanno battuto valido: Giacomo Rossi con 1 HR interno e 1 doppio; Michel Gonzato 1 doppio e 1 singolo; Emma Facchin 1 doppio e ancora i singoli di Giuseppe Budroni 3, Giulia Perrone 1 e Riccardo Pisano 1 bunt. Dopo le prime 3 riprese, vista la netta supremazia dei vicentini, entrambe le squadre hanno modificato l’assetto sia in difesa che in attacco. Dopo Gonzato in pedana sono saliti Rossi, Budroni e Amato. A ricevere dietro casa base Budroni e Facchin. Con questo risultato il Vicenza BSC rimane a punteggio pieno e vede avvicinarsi l’ammissione ai play off nazionali. Per il Vicenza BSC sono scesi in campo: Giacomo Rossi, Emma Facchin, Giuseppe Budroni, Michel Gonzato, Lucia Munaretto, Lucia Bassani, Alessandro Scattolin, Giulia Perrone, Riccardo Pisano, Francesco Zaupa, Simone Sperotto, Leonardo Tieppo, Claudia Amato. Allenatori: Diego Torres e Giuseppe Nuvole. Sabato prossimo riposo ed in quello successivo il derby con la Palladio.

U18, uno strike di Christian Bauit

U18 - Studio Gamma Vicenza - Padova 12-1
Dopo il riposo la formazione vicentina torna forte in campo e con un netto 12 a 1 batte il Padova. Una partita a senso unico con i lanciatori berici Piccolo e Bauit che la fanno da padroni. Lasciano al Padova un solo punticino nella 2^ ripresa e poi zero assoluto. Nel box di battuta i vicentini scatenati scaricano 9 valide sulla difesa del Padova (contro una) con 1 triplo e 1 singolo a testa di Berton e Porro; Bauit batte 2 singoli e poi 1 Costa e Polo. Il ruolo di ricevitore è stato coperto da Berton, 1.2 - Munaretto, 2.2 - Bosello, 1. Da segnalare nel primo inning una bella presa in tuffo di Jacopo Polo. Lo scorer ha registrato: Battute valide, Studio Gamma 8, Padova 1 - Strike out fatti, SG 12, PD 4 - In parità le base per ball 5 a 5 - Battitori colpiti SG 0, PD 4 - Errori SG 0, PD 4. Soddisfatti gli allenatori Carlos Padilla e Giovanni Porro al termine della partita i quali hanno sottolineato che quando si gioca convinti e determinati i risultati arrivano. Intanto la posizione in classifica rimane al primo posto sia pure in compagnia del Verona ma il campionato non è ancora finito e le prossime gare diranno quali squadre accederanno ai play off.

Promo - Daniel Marzano in battuta

PROMOZIONALE
Domenica scorsa sul campo del Vigardolo si è svolto un concentramento con la partecipazione delle squadre “promo” di 4 società, il Padova, il Ponzano, il Crazy ed i locali del Vicenza BSC. E’ stata una festa molto calda e partecipata dove i ragazzini scesi in campo, guardati a vista dai genitori, si sono divertiti a suon di battute, prese, corse ed eliminazioni. Nonostante la giornata straordinariamente calda le squadre hanno giocato 3 partite di 50 minuti confrontandosi con tutte le altre squadre. In queste giornate che promuovono il baseball e che danno la possibilità ai principianti di confrontarsi con altre realtà i risultati non contano ma i ragazzini ci hanno messo tutta la carica per ben figurare. E tutti ci sono riusciti. Per il Vicenza BSC hanno giocato: Marco Giusti, Pietro Armellin De Sisti, Tommaso Spagnolo, Marco Giaretta, Daniel Marzano, Samuel Gemo, Stefano Turco, Tommaso Valente, Giovanni Ruggeri, Giacomo Radin, Josef Sellaro, Tomas Passuello, Alessandro De Feo, Tommaso Guerra, Dario Cacia. Allenatori: Valentina Pozzi, Diego Torres, Giuseppe Nuvole, Carlos Padilla e Renato Gramola.
CONVOCAZIONI
Fra torneo delle Regioni e impegni con le nazionali giovanili la società vicentina registra con orgoglio varie chiamate nei Try out. Ma di questo ne parleremo nel prossimo numero di Sport lasciandovi un po’ con il… fiato sospeso.


Promo - Tommaso Valente festeggiato dai compagni
Scarica qui l'articolo completo
22-Riscontro Stampa del 02-06-17.pdf [1.23 MB]
Download