Sport Vicentino - Vicenza BSC fa 13 al Torneo delle Regioni

In azzurro Michel Gonzato, Giacomo Padilla e Sofia Porro

Torneo delle Regioni
Nel numero scorso di Sport avevamo promesso di scrivere qualcosa sulle convocazioni regionali degli atleti del Vicenza BSC relative al Torneo delle Regioni. In questi giorni si stanno concludendo i raduni per formare le varie squadre rappresentative del Veneto al prossimo Torneo delle Regioni che avrà come fulcro la città di Vicenza con i campi dei Pomari per il baseball e quello di Laghetto per il softball. La città di Vicenza, città europea dello sport 2017, ospiterà le cerimonie di apertura e chiusura ufficiale della manifestazione e alcune partite nei campi cittadini. Le altre partite saranno disputate a Romano d’Ezzelino, Castelfranco Veneto, San Bonifacio, San Martino Buonalbergo e Verona. Non sarà utilizzato il campo di Vigardolo per mancanza dei servizi richiesti per questo tipo di manifestazione nazionale. La società del Vicenza BSC invece darà un grande apporto come materiale umano essendo stati convocati diversi propri atleti: 13. Ben nove nel Softball che andranno a formare le squadre del Veneto in due categorie. Nelle “Cadette” ci saranno: Nilde Bortolan, Valeria Munaretto e Sofia Porro. Con la squadra “Ragazze” parteciperanno: Claudia Amato, Emma Facchin, Giulia Perrone, Aliuna Schorn. Francesca Venzo e Giorgia Trocciola, quest’ultima come prima riserva. Nel Baseball faranno parte della rappresentativa “Little League” Michel Gonzato e Federico Polo mentre nella “Senior League” sono stati chiamati Christian Bauit e Giacomo Padilla. Al Torneo delle Regioni parteciperanno 39 squadre fra baseball e softball in rappresentanza di 9 regioni. Saranno coinvolti almeno 700 atleti, 100 tecnici e 50 ufficiali di gara. La rappresentativa regionale vincente di ogni categoria parteciperà in luglio alla fase europea e, se ancora vincente, alle World Series di agosto negli USA.



Michel Gonzato con la casacca della Nazionale

Azzurrini
Dopo il Veneto l’aspirazione dei giovani atleti resta sempre la Nazionale. E con orgoglio la società vicentina registra la chiamata ai raduni per la formazione delle nazionali giovanili di 3 propri atleti in vista degli impegni internazionali. Nei giorni scorsi ha partecipato al raduno di Roma per la nazionale under 12 Michel Gonzato mentre per l’under 15 ha partecipato al raduno di Colorno (Parma)  Giacomo Padilla. Nel softball Sofia Porro ha partecipato al raduno di Caronno in vista della formazione della nazionale under 16. A questi ragazzi auguriamo di proseguire con entusiasmo la loro corsa per raggiungere le mete agognate.



La consegna della coppa alla 5^

Feste scolastiche
Con l’approssimarsi delle vacanze molte sono le classi che a chiusura dei corsi scolastici di baseball effettuano dei tornei. La settimana scorsa si sono trasferite al campo di Vigardolo le due classi dello Sportivo di Torri di Quartesolo dei proff. Grigolato e D’Este per disputare la festa finale consistente nel giocare 3 partite per divertirsi e per dimostrare l’apprendimento raggiunto. Le squadre 2^G e 2^H hanno così giocato e sperimentato la disciplina del “batti e corri” su un reale terreno di gioco. Al termine foto di gruppo e piccolo rinfresco organizzato dai genitori.


Le classi 2^H e 2^G dello Sportivo Torri

Gli alunni delle Classi Quinte di Monticello Conte Otto
Scarica qui l'articolo completo
23-Riscontro stampa 09-06-17 SV.pdf [1.35 MB]
Download