Sport Vicentino - Winter League: a Trento la finale per Mobili Cerato

E’ ripresa con buoni risultati l’attività indoor del Vicnza Bsc

Squadra Allievi Mobili Cerato Vicenza bsc

Con l’anno nuovo ha preso il via l’attività del baseball indoor anche per la categoria Allievi ovvero per ragazzi fino ai 14 anni. La Winter League è una manifestazione nazionale appoggiata dalla federazione che promuove l’attività invernale per le categorie Ragazzi e Allievi. Quest’anno per la categoria Allievi si sono formati 2 raggruppamenti: “Nord” comprendenti 8 squadre in 2 gironi del Veneto e TAA e l’altro “Centro” con 11 formazioni emiliano romagnole. Ogni zona porterà alla finale nazionale di Trento del 4 marzo 3 squadre che si contenderanno il titolo nazionale invernale. La squadra vicentina targata Mobili Cerato Vicenza bsc ha partecipato domenica scorsa alla prima fase incontrando nel palasport trentino di Gardolo i pari età del Crazy Sambonifacese, T-Rex Pastrengo e Pool 77 Bolzano. In avvio di giornata il Pastrengo supera il Crazy per 7 a 1. A seguire ancora i Sambonifacesi in campo contro la Mobili Cerato Vicenza con quest’ultima che non riesce a fermare l’aggressività degli avversari soprattutto nella corsa sulle basi conseguenza di numerose “basi per ball” regalate al Crazy. Alla fine per i vicentini arriva la sconfitta per 12 a 3. Nulla è perduto. La giornata è ancora lunga e dopo altre sfide fra veronesi e bolzanini la Mobili Cerato Vicenza torna nel parquet per affrontare i T-Rex Pastrengo nella partita che si rivelerà decisiva per la testa della classifica. Una partita tesa equilibrata ed emozionante: i blu vicentini tengono le redini dell’incontro, ma gli avversari ribattono colpo su colpo, non mollando mai fino alla fine. L’incontro risulterà il più interessante e spettacolare della giornata e si chiuderà con la vittoria della Mobili Cerato Vicenza per 7 a 6. Seguirà un’ultima partita dei berici contro i bolzanini del Pool 77 ma non porterà frutto in quanto questa squadra ha giocato fuori classifica avendo inserito giocatori fuori età a causa di numerose assenze provocate dalla malattia di stagione. A fine giornata le emozioni non sono finite dato che, classifica alla mano Crazy, T-Rex e Mobili Cerato Vicenza risultano prime a pari merito: deve scendere in campo la calcolatrice per valutare il quoziente “punti segnati su innings giocati”. Dopo un’attenta analisi degli organizzatori la classifica finale recita:
1) Crazy S.Bonifacio
2) T-Rex Pastrengo
3) Mobili Cerato Vicenza BSC
4) Pool 77 Bolzano
Rivedremo queste formazioni e le quattro del girone A il 18 febbraio sempre a Trento, stavolta al PalaTrento di Via Fersina, per la finale del girone Nord.
La squadra della Mobili Cerato Vicenza era formata da: Matteo Apetri, Tommaso Fiscato, Michel Gonzato, Federico Polo, Giacomo Rossi, Simone Sperotto, Riccardo Pisano, Francesco Zaupa, Francesco Falletta, Giuseppe Budroni, Jacob Panek e John Newman. Allenatori: Carlos Padilla, Giovanni Porro e Victor Aranguren. Dirigente, Alessandra Roncaglia; classificatori: Sara Battocchio e Andrea Rossi.


Federico Polo in battuta
La squadra Promo U12

Sempre domenica scorsa la formazione Promozionale under 12 ha disputato nel palestrone di Cazzano di Tramigna un doppio incontro col Praissola all’interno del progetto regionale indoor.
La giovane squadra guidata da Giuseppe Nuvole e Renato Gramola ha mostrato delle belle giocate in battuta mentre in fase difensiva deve ancora lavorare molto. Tuttavia il confronto con il Praissola è stato molto proficuo in prospettiva perché ha indicato quali saranno i fondamentali su cui rivolgere maggiore attenzione. La formazione under 12 promozionale era composta da: Marco Gatto, Dario Cacia, Leonardo Tieppo, Marco Giaretta, Alessandro Scattolin, Tommaso Zulian, Mattia Cecchetto, Davide Zoico, Stefano Turco, Samuel Gemo, Marco Blanzieri e Tommaso Valente.

Scarica qui l'articolo completo
01-Riscontro Stampa del 09-02-18 SV.pdf [391.58 KB]
Download