Sport Vicentino - La coppa “Il Ceppo” è davvero… Crazy

La squadra di San Bonifacio si aggiudica il torneo indoor. Nel triangolare Promozionale primo posto per il Vicenza BSC

Giornata intensa quella di domenica scorsa al palasport di Cavazzale dove al mattino era in programma un concentramento di baseball indoor riservato alla categoria promozionale. Nel pomeriggio invece si è svolto il torneo denominato “2^ Coppa Il Ceppo” riservato alla categoria Under 12. In quest’ultima manifestazione si sono date battaglia oltre alla formazione di casa del Vicenza BSC, il Crazy di San Bonifacio e l’Azzurra di Villafranca veronese. La partita clou, come da pronostico, era senz’altro la prima in programma che vedeva i vicentini scontrarsi con il Crazy, e così è stato. Nel primo attacco i sambonifacesi passano in vantaggio segnando 1 punto con Giovanni Dal Pozzo ma poi restano a secco grazie ai 3 strike out inferti dal lanciatore vicentino Michel Gonzato. Nelle riprese successive un nulla di fatto per entrambe le squadre che grazie ai propri lanciatori e ad una difesa attenta riescono ad annullare tutti gli attacchi. Intanto anche i lanciatori vengono sostituiti, Giacomo Rossi per Gonzato per il BSC e Cherubin per Verzin per il Crazy. La partita si fa entusiasmante proprio nell’ultima ripresa quando il Crazy, segnando altri 2 punti, consolida il punteggio portandosi sul 3 a 0. Ma manca ancora l’ultimo attacco dei padroni di casa al quale spetta come da calendario l’ultima ripresa. Il nuovo lanciatore del Crazy non sembra molto preciso nei lanci e concede al primo battitore vicentino, Clauda Amato, la base per ball; successivamente Gonzato conquista la base e così pure Giacomo Rossi. A questo punto con le basi “piene” e zero eliminati per il Vicenza BSC si intravede la possibilità di rimonta e addirittura del sorpasso, Purtroppo però i 3 successivi attacchi (Facchin, Pisano e Perrone) non hanno provocato nessun avanzamento in quanto il lanciatore avversario, ripresosi dal momentaneo torpore, ha messo strike-out tutti e 3 gli attaccanti vicentini chiudendo fra l’entusiasmo dei propri compagni la partita. Onore al merito. Al Crazy quindi la Coppa “Il Ceppo”. Nelle altre 2 partite disputate tutto si è svolto secondo copione. L’Azzurra di Villafranca veronese, una formazione giovane con qualche buon elemento, nulla ha potuto contro le più forti Crazy e Vicenza BSC andando a perdere gli incontri rispettivi per 10-0 e 5-12.
Classifica: 1° Crazy Sambonifacese - 2° Vicenza BSC - 3° Azzurra Villafranca.
I tecnici del Vicenza BSC Carlos Padilla e Diego Torres si sono comunque dichiarati soddisfatti considerando che questo era il primo impegno stagionale e sperano di rifarsi al prossimo torneo che si andrà a giocare il 19 marzo a Ponte di Piave. Per il Vicenza BSC sono scesi in campo: Giuseppe Budroni, Claudia Amato, Michel Gonzato, Giacomo Rossi, Emma Facchin, Riccardo Pisano, Giulia Perrone, Lucia Munaretto, Francesco Zaupa, Alessandro Scattolin e Simone Sperotto. Ha arbitrato tutte le partite Giuseppe Bortolan.

Tornando al triangolare promozionale del mattino i ragazzini del Vicenza BSC hanno affrontato i pari età del Padova e del Villafranca. Fin da subito hanno messo in mostra le buone qualità delle battute che portavano a segno i propri compagni sulle basi. Praticamente tutti si sono distinti per le buone prestazioni in attacco e hanno fatto vedere anche un discreto miglioramento in difesa. Spettacolare la presa al volo di Josef Sellaro, un fondamentale che crea sempre entusiasmo. In questo concentramento a tre ha prevalso quindi la squadra vicentina che si è imposta sul Villafranca per 28 a 15 e sul Padova per 33 a 10. Questi i ragazzini scesi sul parquet del palasport di Cavazzale: Tommaso Valente, Marco Blanzieri, Giacomo Radin, Marco Giusti, Tommaso Spagnolo, Dario Cacia, Giovanni Ruggeri, Josef Sellaro, Marco Giaretta, Leonardo Tieppo, Tomas Passuello, Alessandro Bianco. Allenatori: Carlos Padilla, Diego Torres.
Domenica prossima ultimo appuntamento indoor a Cazzano di Tramigna nel veronese.

Scarica qui l'articolo completo
07-Riscontro Stampa SV 10-03-17.pdf [1.49 MB]
Download

Seguici su facebook

Vieni a trovarci, prove gratuite per un mese e se ti iscrivi avrai in regalo il cappellino ufficiale.

Collaborano con noi.....

Studio Gamma Il Ceppo MARBA Carrelli Elevatori Magazzini BERTON F.M.C. SEGNA COMUNICATION Mobili CERATO DIESSE Stampa Digitale Ekologica Service Srl Admo Aido Fidas Vicenza BCC
TOP