Sport Vicentino - Ragazze d'oro al Trofeo CONI

La squadra Ragazze del Vicenza BSC ha conquistato sabato scorso la medaglia d'oro alla finale nazionale del Trofeo Coni disputato a Cagliari.

La manifestazione, promossa dal Coni nazionale, quest'anno giunta alla terza edizione, dopo Caserta e Lignano è approdata in Sardegna portando nel capoluogo sardo 3500 fra atleti e tecnici, rappresentando 45 discipline.

La Federbaseball, alla sua prima partecipazione, ha portato 7 squadre a rappresentare altrettante regioni: le formazioni sono state suddivise in 2 gironi e le vincenti avrebbero disputato la finale per il titolo.

Il Vicenza BSC era nel girone a 3 squadre e superando agevolmente per 12 a 0 il Montegranaro ha poi battuto la catanese Aquila Bronte per 12 a 7. Dopo questi successi le vicentine hanno incontrato il giorno successivo le Stars di Staranzano per la finalissima. Tensione a mille, ma una volta iniziata la sfida la squadra guidata da Valentina Pozzi e Renato Polo, dirigente Simona Celani, ha espresso il meglio di sè concludendo la prima ripresa in vantaggio per 4 a 1. Nel secondo attacco le friulane pareggiavano il conto, però le beriche finivano la ripresa segnando altri 2 punti, quindi 6 a 4. Nell'ultimo inning lo Staranzano non riusciva a segnare nemmeno un punto grazie alla grande prova delle lanciatrici e della difesa veneta e così, pur mancando l'ultimo attacco vicentino che avrebbe potuto ulteriormente incrementare il vantaggio e considerando l'impossibilità della rimonta friulana (si possono segnare al massimo 4 punti) oltre al tempo ormai scaduto, gli arbitri hanno decretato la vittoria del Vicenza BSC con il risultato conseguito di 6 a 4.

Esultanza sul campo e sugli spalti per il prestigioso risultato ottenuto.

Premiazioni direttamente sul terreno di gioco con la consegna della medaglia d'oro alla squadra vicentina. Argento per lo Staranzano e bronzo per Aquila Bronte.

Si conclude nel migliore dei modi la trasferta a Cagliariper le ragazze vicentine, nonostante qualche pecca organizzativa in loco, ma sicure di aver contribuito all'ottimo piazzamento nazionale riportato dal Veneto che si è infatti classificato al 1° posto con 157 medaglie; 2^ la Lombardia con 144 e 3° il Lazio con 141.

La squadra di softball misto del Vicenza BSC era composta da 6 ragazze (Claudia Amato, Lucia Bassani, Enama Facchin, Givdia Perrone, Giorgia Trocciola e Giorgia Zenari in prestito dal Crazy) e 4 ragazzi (Giuseppe Budroni, Michel Gonzato, Riccardo Pisano, Giacomo Rossi). Per i giovani atleti un'esperienza indimenticabile.

Scarica qui l'articolo completo
43-Riscontro Stampa del 30-09-16 SV.pdf [1.17 MB]
Download

Seguici su facebook

Vieni a trovarci, prove gratuite per un mese e se ti iscrivi avrai in regalo il cappellino ufficiale.

Collaborano con noi.....

Studio Gamma Il Ceppo MARBA Carrelli Elevatori Magazzini BERTON F.M.C. SEGNA COMUNICATION Mobili CERATO DIESSE Stampa Digitale Ekologica Service Srl Admo Aido Fidas Vicenza BCC
TOP