Sport Vicentino - Vicenza BSC: doppio successo per U12 e ragazze

Cadono U18 e U15 - In campo anche l’amatoriale

Settimana con risultati alterni. Le squadre più grandi, under 18 e under 15 soccombono entrambe contro delle formazioni veronesi. La prima addirittura al tie-break mentre la seconda per 3 punti di scarto. Le squadre dei più piccoli vanno meglio con la vittoria dell’under 12 e una vinta e una persa nel softball ragazze.


U18 - B.T. Verona - Studio Gamma Vicenza 1-0
Peccato che nel baseball non esista il pareggio. Le squadre che si sono scontrate sabato scorso a San Martino Buonalbergo hanno mantenuto la parità, senza nessuna segnatura, per tutta la partita: 0 a 0. La vicentina Studio Gamma, imbattuta, ed il B.T. Verona, 2° in classifica, meritavano entrambe la vittoria ma, come detto, nel baseball non è possibile e allora via alla ripresa supplementare giocata col tie-break. Ovvero il manager sceglie un battitore e gli ultimi due che lo precedono nell’ordine di battuta vanno ad occupare la 1^ e 2^ base. Lo Studio Gamma dopo aver riempito le basi non è però riuscito a portare a casa nemmeno un punto. Al contrario, la squadra veronese grazie ad una rubata e ad un errore difensivo, ha segnato il punto della vittoria. Peccato. Risultato finale 1 a 0 per i veronesi. Bella partita, emozionante fino all’ultima giocata. Bravi tutti. Per il Vicenza Bsc hanno lanciato Christian Bauit, Carlo Piccolo e Mattia Berton. A riceverli Giovanni Munaretto, autore anche dell'unica valida dei vicentini. Sabato prossimo subito il riscatto contro il Padova. Bisogna reagire.
U12 - Praissola - Vicenza BSC 12-15
Era la prima di ritorno ed il Vicenza BSC ha voluto bissare il successo dell’andata. Dopo aver messo al sicuro il risultato nelle prime riprese gli allenatori Torres e Nuvole hanno dato spazio a tutti conseguendo il punteggio finale di 15 a 12. Hanno lanciato Giacomo Rossi, Giulia Perrone e Giuseppe Budroni mentre il ruolo di catcher è stato ricoperto da Francesco Zaupa ed Emma Facchin. Per il Vicenza BSC hanno battuto valido Lucia Bassani, Giuseppe Budroni e Giacomo Rossi (bunt). Il Vicenza BSC con questa vittoria continua a guidare la classifica del proprio girone. Sabato prossimo a Vigardolo contro l’Azzurra di Villafranca Veronese i pronostici sono ancora a favore dei locali però bisogna stare in guardia.

U15 - Crazy - Vicenza BSC 6-3
Gli allenatori vicentini Carlos Padilla e Giovanni Porro hanno provato a rovesciare il pronostico ma alla fine, come all’andata, la squadra sambonifacese l’ha spuntata. Il Crazy è parso subito forte segnando nel 1° inning 3 punti e poi consolidando il risultato nella 3^ e 5^ ripresa incamerando complessivamente 6 punti. Dalla parte vicentina partenza incerta e poche battute e solo alla 3^ e 5^ ripresa una piccola riscossa con a segno 3 punti. 3 punti che però non erano sufficienti per rovesciare il risultato. Il Vicenza BSC ha battuto poco rispetto ai veronesi, solo due valide con Giacomo Padilla e Federico Polo contro le 6 del Crazy e questa è stata la differenza. I lanciatori vicentini sono stati Matteo Costa 1, Massimiliano Andriolo 3 e Giacomo Padilla 1 inning. Ricevitori: Sofia Porro 1, Nilde Bortolan 1, Michel Gonzato 2 inning. Prossimo turno: trasferta insidiosa a Brescia.

Ragazze Softball
Gara 1 - Thunders - Vicenza BSC 9-4
Gara 2 - Vicenza BSC - Rovigo 8-5
Nel doppio incontro di domenica scorsa le girls del softball hanno pareggiato il conto perdendo la prima con le castellane Thunders e imponendosi sul Rovigo. Ottima prestazione considerando qualche assenza importante. In gara 1 la differenza l’hanno fatta i battitori andando a contatto con la pallina solo 4 volte contro le 7 delle Thunders. Poi sostanziale equilibrio delle difese ma alla fine i punti segnati a seguito delle battute valide sono stati maggiori per le castellane.
In gara 2 le vicentine di Renato Polo e Valentina Pozzi hanno preso coraggio e sia pure con una prima ripresa a secco, hanno poi segnato 4 punti nel 2° e 3° inning mettendo panico alle rodigine che non hanno saputo controbattere, finendo la partita con uno 0 negli ultimi due parziali. Per il Vicenza BSC hanno battuto 1 singolo Rossi, Zenari, Bassani e un triplo Facchin. Brave Ragazze!
Quarto posto per l’amatoriale
Anche i più grandi si divertono. Ogni tanto anche la squadra amatoriale dei Porkemond, costola del Vicenza BSC, partecipa a dei tornei. Domenica scorsa sono andati in quel di San Martino B.A. per disputare un torneo e hanno fatto la loro bella figura conquistando un onesto 4° posto. Da segnalare la vincita dello spareggio con i Devils (padroni di casa ex Locos) con uno shoot out di Francesca che ha spedito la palla più distante dell'avversaria. La squadra amatoriale convoca altri genitori a seguirli, basta presentarsi all’allenamento del mercoledì sera al campo di Vigardolo così da rimpinguare il gruppo sempre allegro e vario.
Ultima notizia Ragazze Softball: Mercoledì 17/05 a Castelfranco Veneto doppio incontro di recupero contro le Thunders e doppio successo per le vicentine che hanno vinto Gara 1 per 8 a 6 e Gara 2 in rimonta per 7 a 6. Domenica prossima altro appuntamento a Vigardolo con una doppia sfida fra Rovigo e le Castellane per continuare la striscia vincente.

Scarica qui l'articolo completo
19-Riscontro Stampa del 18-05-17-SV.pdf [1.11 MB]
Download

Seguici su facebook

Vieni a trovarci, prove gratuite per un mese e se ti iscrivi avrai in regalo il cappellino ufficiale.

Collaborano con noi.....

Studio Gamma Il Ceppo MARBA Carrelli Elevatori Magazzini BERTON F.M.C. SEGNA COMUNICATION Mobili CERATO DIESSE Stampa Digitale Ekologica Service Srl Admo Aido Fidas Vicenza BCC
TOP